sabato 12 luglio 2008

Bulldozer reunion: il comunicato ufficiale!




Dopo molti anni io ed Andy abbiamo deciso di riformare i Bulldozer.
Stiamo lavorando da molti mesi col massimo impegno alla realizzazione di un nuovo album che uscirà nel 2009, 20 anni dopo la registrazione di ALIVE IN POLAND.
Il sito ufficiale sarà in rete prima dell'uscita dell'album.
L'album avrà il nostro stile originale (anche nei testi) e sarà interamente suonato, senza suoni finti di batterie ed altro. Sarà vero.
Inizieremo a registrare in Agosto.
Grazie per il vostro supporto "bulldozer"
Con questo comunicato , i "bulldozer" ritornano e che dire per la band trash-black metal un onore !!! per un gruppo che e' storico ed ha fatto storia !!!!!
Brevemente chi sono per chi (poveri voi ) non li conosce:
Nati nell'1980 inizialmente come gruppo di cover Iron Maiden,Judas Priest, Motorhead e Black Sabbath, a causa del servizio di leva militare obbligatoria si sciolsero nel 1981.
Nel febbraio 1984 i Bulldozer si riformano e registrano un 45 giri con due pezzi, Fallen Angel dove sono molto forti le influenze Venom,Bathory e Slayer.
Notati dalla casa discografica olandese Roadrunner nel novembre dello stesso anno firmano il contratto, raggiungendo il primo gruppo heavy metal italiano a firmare per un'etichetta straniera.
Purtroppo questo importante risultato non si traduce in una crescita di popolarità internazionale giacché il frontman della band era impossibilitato a lasciare il territorio italiano a causa del suo rifiuto di prestare servizio militare (il servizio civile non era ancora previsto come alternativa); questo portava all'impossibilità per la band di esibirsi nel circuito live internazionale.
Il bassista Dario Carria e il batterista Erminio Galli lasciano la band per formare successivamente i Neurodeliri.
Così AC Wild passa al ruolo di bassista/cantante, mentre alla batteria arriva Don Andras.
Poco dopo essere entrati a far parte della Roadrunner registrano l'album The Day of Wrath che esce nel 1985, poi l'album The Final Separation l'anno dopo riuscendo ad ottenere un buon successo, infatti suonarono in alcune date con i Venom.
Ma la casa discografica gli ha causato problemi, come il fatto di non inserire i testi nel disco, e di non dare la possibilità al gruppo di scegliere la copertina decidono di recidere il contratto.
Passati alla Discomagic, fanno uscire il nuovo cd, IX col nuovo batterista Rob "Klister" Cabrini alla batteria al posto di Don Andreas, nel cd sono anche dedicate una canzone al Milan (Derby) e una a Ilona Staller (Ilona The Very Best).
Nel 1988 Dario Carria, l' ex bassista si suicida, lasciando nello sgomento i numerosi fan italiani della band.
Nello stesso anno i Bulldozer pubblicarono l'album Neurodeliri in sua memoria, album considerato uno dei più rappresentativi della band, e che fu giudicato positivamente dalla critica italiana.
Nel 1990 registrano l'unico album live in Polonia a Katowice il 17 novembre 1989 davanti a 4.500 persone, Alive... in Poland che uscì nel 1990.
L'ultimo concerto del gruppo si tenne a Milano al Prego davanti a 200 persone, il 1 dicembre 1990, poi il batterista parte per gli Stati Uniti per cercare fortuna musicale.
Tornato Klister, il gruppo registra nel l'EP Dance Got Sick che è fortemente criticato sia dai fan che dalla critica, poco dopo il gruppo si scioglie, prima di questa notizia di una sua riunione dopo anni !!!

domenica 6 luglio 2008

LA SOLITA tv – Italia 1 colpisce ancora !


Quello che si professa come il Tg dal target più giovanile, in un servizio mandato in onda nell’edizione di Studio Aperto delle ore 18,30 di giovedì 29 giugno, ha pensato bene di associare ancora una volta l’heavy metal ad un concetto di morte.
Tutto è scaturito da un’intervista realizzata ad una povera madre del varesino che a proposito del suicidio del figlio avvenuto qualche anno prima, è stata indotta dall’intervistatore a dover ricollegare il suicidio al fatto che il ragazzo ascoltasse questo “strano” tipo di musica (che vende milioni di dischi in tutto il mondo ndr), l’heavy metal appunto e che quindi non poteva trattarsi di suicidio ma di una morte sospetta sicuramente riconducibile ad una setta satanica e che quindi forse trattasi di omicidio.
Rispetto per chi soffre - Se è comprensibile il dolore di una madre non possiamo tacere invece di fronte all’ennesimo caso di malainformazione e di un’associazione d’idee che non fa certamente onore ad una testata che si dice da sempre dalla parte dei giovani.
Considerando che esistono ancora dei "pregiudizi" su cui chi ascolta metal e' un deliquente o satanista!!! che poi i figli vadino in disco e si drogano quelli si sono santi ??? vergogna!!!