domenica 7 luglio 2013

TIMO TOLKKI: IL PROGETTO THE LAND OF NEW HOPE



I Timo Tolkki's Avalon, o semplicemente Avalon, sono una metal opera creata dall'ex chitarrista e mastermind degli Stratovarius Timo Tolkki nel 2013.

Secondo una dichiarazione di Tolkki gli Avalon sono nati perchè "sentivo il bisogno di fare qualcosa del genere a quel punto della mia carriera. 
Penso che il concetto di Metal Opera sia intrigante e entusiasmante, amo la musica classica e proprio come in essa, così nella metal opera puoi dare libero sfogo alla tua fantasia".

Il primo album del supergruppo, primo di una trilogia, è intitolato "Land of a New Hope" ed 3 per Frontiers Records. 
Come da tradizione, prevede numerose ospitate famose, tra cui Michael Kiske, Elize Ryd, Sharon Den Adel e Russel Allen.

2 commenti:

Black soul ha detto...

Sono capitata sul tuo sito per caso ma lasciati dire che è venuto molto bene ^_^ Sono satanista razionalista e vivo per il metal e il Reverendo (Marilyn Manson). Ascolto black metal, melodic metal, thrash metal, doom metal, power metal... I miei gruppi preferiti sono: (naturalmente) i marilyn manson, i megadeth (ex gruppo preferito), gli slayer, gli iron maiden, gli anthrax, gli slipknot, i dimmu borgir, i children of bodom, i black sabbath, i misfits e the sex pistols (in genere non mi piace la musica punk), i metallica, i morgul, i nirvana, i guns N' roses, helloween... Eccetera.

Black soul ha detto...

*melodic black metal
ps. Ho sbagliato a scrivere