venerdì 23 maggio 2008

TARJA TURUNEN LIVE A MILANO . . .







Tarja Turunen, l'indimenticata original singer della band symphonic metal dei Nightwish, arriva finalmente in Italia per la prima volta in versione solista da quando e’ stata “cacciata” dalla band alla fine del 2005.
L'esordio da solista di Tarja, conosciuta e apprezzata anche come interprete di opera lirica e classica, ha visto la luce il 30 Ottobre 2007 e da li si sono susseguite una serie di esibizioni sold out in Europa e Sud America.
Ora finalmente Tarja arrivata anche in Italia all'Alcatraz di Milano il 21 Maggio!
Ecco la recensione del live :

Ammettiamolo: sulle prime note della prima canzone qualcuno all'Alcatraz si è un po' preoccupato, notando la freddezza siderale della band finlandese.
Ma finito il brano, e raccolti applausi a mani basse anche grazie alla successiva Little Phoenix, Tarja si è sciolta, ha iniziato a sorridere, e la qualità del concerto ha ricevuto l'impennata che serviva.
Da lì in avanti, è stato un susseguirsi di sorprese, di cambi abito (stupendi una forma invidiabile per una certa Anette), di goduria auditiva grazie alla voce della soprano. Il resto della band (o super-band, visti gli elementi coinvolti!) ha fatto il suo dovere, ma è stata sempre la signora Turunen a stregare tutti, giungendo anche a duettare con il fratello Toni sulle note di Phantom of The Opera.
Un concerto DA NON PERDERE, e di Tarja è promossa a pieni voti con il suo progetto solista, anche se il Palco B dell'Alcatraz era molto pieno, ma non da soldout , ma per questo ci sara’ tempo… Concludo dicendo sempre che spero nella remota possibilita’ di un suo ritorno nei Nightwish anche se credo restera’ un sogno irrealizzabile!!!

7 commenti:

Anonimo ha detto...

pultroppo per problemi di lavoro me lo sono persa Tarja , ma credo che sia stato un concerto memorabile :-)

Anonimo ha detto...

eccezionale fantastico MASTODONTICO!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

sembri un cronista del tg1!!!!mettici piu' volgareita'nei blog..non dici mai merdafigaculopisciascorreggia ecc.sii un po' piu'colorito! tacheghe i denti che semo rocker YEAHHHHHHHHHHHHHH

Anonimo ha detto...

guarda un pino scotto ad esmpio

Anonimo ha detto...

che aggiungere di piu' se non dire. . . STUPENDA

Anonimo ha detto...

Ciao,
sinceramente le voci femminili non mi piacciono minimamente.
Inoltre, la tipologia del Gothic Metal dei Nighthwish e gruppi affini non mi ispira...
Comunque ti olevo salutare...
Inoltre, non mi ricordo se te lo avevo detto in un commento precedente (che avevo lasciato su unatua Poesia), complimenti per aver messo Scarlet Woman, tra la tua PlayList Musicale.
E' una delle mie canzoni favorite in assoluto...
Ciao.

Anonimo ha detto...

TARJA e' TARJA fantastica!ma dove vogliono andare i nightwish senza di lei?