sabato 17 maggio 2008

UN ALBUM CHE NON PUO' MANCARVI ! ! !



Ozzy, dopo il suo licenziamento dai Black Sabbath, dà vita alla sua band, inizialmente chiamata come il disco in questione Blizzard of Ozz e in seguito semplicemente Ozzy Osbourne. La traduzione letterale è Bufera di Ozz e si basa sull'assonanza con The Wizard of Oz, il "Mago di Oz" del romanzo di L. Frank Baum e del film del 1936 con Judy Garland.
Il cantante recluta il giovane chitarrista Randy Rhoads (uno dei migliori chitarristi di tutti i tempi), il tastierista Don Airey, il batterista Lee Kerslake e il bassista Bob Daisley.
Questo album contiene molti pezzi noti dell'artista, come I don't Know, Crazy Train, Goodbye to Romance, Mr Crowley, Relevation (mother Earth), pezzi che Osbourne propone spesso nei suoi concerti. Questo è definito inoltre come uno dei suoi lavori più riusciti.
Restera' alla memoria in questo disco gli assoli di un Randy Rhoads ancora oggi rimpianto e mai dimenticato a cui all'inizio della sua carriera Ozzy gli deve molto cmq cito ad esempio "crazy train" magnifico Randy in quella traccia, scritta dallo stesso Ozzy Osbourne insieme a Randy Rhoads e a Bob Daisley; Crazy train e' al nono posto nella classifica "I 100 migliori assoli di chitarra di tutti i tempi" secondo la rivista Guitar World, ed e' diventata una delle canzoni metal più apprezzate e più famose di sempre! ! !
A parer mio uno degli album degli anni 80 che nella discografia di un mettallaro non puo' mancare !!!!!


4 commenti:

Anonimo ha detto...

Hai ragione una album memoribilia

Anonimo ha detto...

direi l'unico capolavoro di Ozzy

Anonimo ha detto...

che dire la mia preferita sia come traccia che assoli e' I don't Know ma cmq bello come album davvero uno deimigliori veramente di ozzy concordo con rox

Anonimo ha detto...

concordo con voi..........GRANDE RHANDY