sabato 14 giugno 2008

WISHMASTER - Nightwish :


Dopo diversi punti di vista strabiliante debutto “Angel Fall First” ed il buonissimo "Oceaborn" i finnici Nightwish, danno un’impennata alla loro carriera con un album che li renderà poco tempo dopo i padrini di un genere: il gothic sinfonico.

Le piccole pecche musicali e di registrazione del primo disco, qui sembrano essere quasi scomparse e una propria personalità inizia ad uscire dalle menti dei cinque musicisti.
Tuomas, il tastierista introverso e geniale, compone per intero quasi tutti i brani e quello che ne esce è un concentrato di melodia e atmosfera di pace che solo a lui può riuscire.
Ogni canzone trasmette un senso di libertà unico; la voce lirica e suadente della bella Tarja (rimpianta ancora oggi dai fan dei nightwish che si chiedono ancora perche' Anette )impreziosisce ancora di più il tutto, rendendolo magnifico all’ascolto.
La semi-ballad “Dead Boy’s Poem”,dal richiamo scandinavo e la dolcissima e triste “Two For Tragedy” ne sono la prova. Come non menzionare poi, l’ormai celebre titletrack, l’aggressiva “Crownless” e le cadenzate ma ottime “Come Cover Me” e “Deep Silent Complete”, tanto per citarne alcune ma davvero sono tutti pezzi favolosi!!!!
Direi che , questo “Wishmaster” è un signor album (direi il migliore a mio giudizio) e i miei complimenti vanno soprattutto al genio silenzioso Tuomas ed ripeto alla rimpianta Tarja Turunen di cui noi vecchi e fedeli fans speriamo in un suo riotrno, anche se restera' solo un sogno mai realizzabile. . . . .

3 commenti:

Anonimo ha detto...

la mia preferita resta deep silent complete bellissima

Anonimo ha detto...

MAGNIFICO!!!

Anonimo ha detto...

STUPENDO FANTASTCO ECCEZIONALE!E POI TARJA TURUNEN.........UNA DEA!DA AVERE ASSOLUTISSIMAMENTE!!!!!