sabato 17 maggio 2008

UN ALBUM CHE NON PUO' MANCARVI ! ! !



Ozzy, dopo il suo licenziamento dai Black Sabbath, dà vita alla sua band, inizialmente chiamata come il disco in questione Blizzard of Ozz e in seguito semplicemente Ozzy Osbourne. La traduzione letterale è Bufera di Ozz e si basa sull'assonanza con The Wizard of Oz, il "Mago di Oz" del romanzo di L. Frank Baum e del film del 1936 con Judy Garland.
Il cantante recluta il giovane chitarrista Randy Rhoads (uno dei migliori chitarristi di tutti i tempi), il tastierista Don Airey, il batterista Lee Kerslake e il bassista Bob Daisley.
Questo album contiene molti pezzi noti dell'artista, come I don't Know, Crazy Train, Goodbye to Romance, Mr Crowley, Relevation (mother Earth), pezzi che Osbourne propone spesso nei suoi concerti. Questo è definito inoltre come uno dei suoi lavori più riusciti.
Restera' alla memoria in questo disco gli assoli di un Randy Rhoads ancora oggi rimpianto e mai dimenticato a cui all'inizio della sua carriera Ozzy gli deve molto cmq cito ad esempio "crazy train" magnifico Randy in quella traccia, scritta dallo stesso Ozzy Osbourne insieme a Randy Rhoads e a Bob Daisley; Crazy train e' al nono posto nella classifica "I 100 migliori assoli di chitarra di tutti i tempi" secondo la rivista Guitar World, ed e' diventata una delle canzoni metal più apprezzate e più famose di sempre! ! !
A parer mio uno degli album degli anni 80 che nella discografia di un mettallaro non puo' mancare !!!!!


domenica 11 maggio 2008

LA COVER BAND " KORIGANS "


Allora volevo parlavi di un gruppo che sono andato a vedere in un locale ieri sera e sono i
" KORIGANS " un gruppo che pricipalmente fanno o nascono come cover band dei nightwish e che pero' proponevano anche dei pezzi loro inediti , cmq analiziamo la loro esibizione:
Allora direi che come band sono affaiatati anche se qualche lacuna lo vista ma direi anche cose positive ne ho viste pero' vado ad analizzarle una per una ;
Direi che il tastierista (Simone) ci sa fare direi molto bravo nessuna sbavatura complimenti , poi passando per il chitarrista (Andrea) direi che gli manca un po' di quella cattiveria sia da palco ,che alle corde ,cioe' in certi riff e in qualche assolo in certe canzoni era troppo!! come posso dire posato bisogna un po' osare ed a volte non si sentiva non so se dovuto a lui o all'acustica poi per il batterista (Michele) , beh non saprei che direi normale hehehe lo so e' un po generalizzata come risposta ma mettere senza voto non era tanto saggio cmq poi la bassista (Cristina) ,direi che la basso e' nella norma anche lei musicista normale per via di seconda voce direi lasciare perdere troppo bassa e troppo poco vocale direi un esempio: la cover di the phantom of the opera o wish i had an angel dei nightwish dove lei faceva la seconda voce direi porpio massacrata vocalmente e un'altra cosa che devo dare atto e' che sempre statica e musona senza nemeno un sorriso o un po' di movimento, cioe' nel palco serve anche un po' di vitalita' che in lei non ho visto pultroppo.... ed arriviamo in fine alla singer non che cantante (LU / Luisa), che dire nei movimenti nel palco un po' troppo poco originale e si vede che copia qualcuno che non cito basta vederla dal vivo , cmq e poi durante le canzoni dei nightwish non tiene sugli alti e bassi vocali non li tiene bene ed qualche stonatura breve, ma sempre stonatura pero' per la sua eta' dire che ha delle doti ma non sfruttate a pieno ancora . . .
Poi secondo me la cosa penzalizzante e' stata l'acustica ,di cui molte volte, copriva la parte vocale che non so se sia derivata come dicevo prima dalla acustica cioe' dal volume eccessivo degli strumenti o dalla poca tonalita' della cantante e seconda voce , cmq direi che tutto sommato che come progetto non propio da buttare le loro canzoni cioe' quelle indite che sono costruite in base alle loro potenzialita' vocali e da musicisti sono molto buone direi che a mio parere c'e' ne ancora da lavorare pero' ne ho visto di peggio premettendo che non sono un dio io ahahaha ma solo un servo del metal e musicista direi continuate a migliorare che le basi ci sono forse cambiando la bassista o lavorandoci su si potrebbe migliorare perche' massacrare delle canzoni monumento dei nightwish come ad esempio citate prima e' solo un masacro per il metal e per le orecchie !!!!
Cmq in breve cosiglio di andarli a vedere (specilmente per i loro pezzi) e di prendere il loro demo non sono male da migliorare ma non male ne vale la pena !!!!!