martedì 26 giugno 2012

SINGER KAMELOT: TOMMY KAREVIK


E' stato finalmente reso noto al pubblico il nome del nuovo cantante dei Kamelot, che andrà a sostituire il dimissionario Roy Khan: si tratta dello svedese Tommy Karevik, che i più conosceranno per essere il talentuosissimo frontman dei Seventh Wonder.

Dopo lunghe e estenuanti selezioni quindi, con cantanti provenienti da tutto il mondo, Italia compresa, si è finalmente giunti a una soluzione paventata da più parti.
Questi i primi commenti del chitarrista della band, Thomas Youngblood:
"Abbiamo avuto circa 800 candidati per il posto vacante, e tra loro un gran numero di musicisti rinomati, quindi è stato un dispiacere e un'operazione difficile scartarne parecchi.
Vogliamo ringraziare tutti coloro che ci hanno provato, grazie soprattutto per la vostra comprensione e un augurio per il vostro futuro!"
Nella ricerca del cantante, Youngblood ha trovato un partner ideale in Youtube:
"Ho ascoltato diverse clip da studio con Tommy e devo confessare che le sue performances mi hanno elettrizzato.
Il suo approcio alle melodie e alle diverse tematiche si scontra ottimamente con i Kamelot e durante i nostri show europei abbiamo avuto diverse opportunità per renderci conto di quanto sia una persona incredibile."
Karevik stesso è incredibilmente emozionato riguardo la sua nuova avventura:
"Sono onoratissimo di far parte di questa famiglia e non vedo l'ora di iniziare questa nuova era, mia e della band.
Sono perfettamente consapevole che questa è per me una grande responsabilità e una grandissima sfida, sia come cantante che a livello personale, ma potete star certi che darò il massimo.
Da oggi, una nuova avventura è incominciata e sono impaziente di incontrarvi lungo la strada e condividere con voi la mia passione per questa musica!"