domenica 28 settembre 2008

CADAVERIA live from STONEHENGE:

L'Horror Metal band italiana CADAVERIA, nata nel 2001 e con all'attivo 3 album tra cui il recentissimo "In Your Blood", uscito a maggio 2007 in Europa e a giugno 2007 negli USA , e' giunta anche da noi per un live ed ecco la recensione :
La musica contenuta in questo nuovo platter non ne cambia di molto i cangianti e variopinti attributi stilistici: ancora una volta i Cadaveria ci sollazzano con una proposta poco definibile in ristretti ambiti e/o scene; e nemmeno l’abusato termine ‘horror metal’ è utile a definire ciò che i ragazzi suonano, in quanto di horrorifico, in questo live, c’è poco, escluso forse il vago appeal morboso di qualche episodio. I brani sono più o meno tutti piacevoli e ben distinguibili fra loro, considerazione che conferma le buone capacità compositive di Cadaveria, Frank Booth, Killer Bob e Marcelo Santos, dietro i cui nomi da battaglia si celano esperti frequentatori della scena estrema italiana.
Ovvio, il minestrone impazzito di sonorità classiche, gothic, modern, melodiche, groovy, ‘panterose’ e anche hard-rock può far storcere il naso a chi gradisce maggiore unidirezionalità, ma, a favore loro, i Cadaveria si avvalgono di un’ottima esibizionelive e di un lotto di canzoni ben concepite ed orecchiabili, oltre al collante universale rappresentato dalla multiforme voce della frontgirl. Tra anthem di melodia e groove e pezzi più aggressivi , il quartetto tricolore si conferma una bella realtà che cerca di stare al passo coi tempi senza abbandonare il proprio complesso bagaglio d’esperienza. Live ideale per gli amanti del metal tricolore !!!!!