domenica 22 novembre 2009

BURZUM: NEWS . . .




In un aggiornamento rilasciato da Varg Vikernes, il musicista norvegese ha parlato del nuovo album che dovrebbe uscire nel 2010.
Ecco le parole del Conte:
"Il nuovo album si intitola "Den Hvite Guden" [Il Dio Bianco] ed è una descrizione musicale e testuale del Dio Bianco.
Descrivo le storie dei miti come avrebbero potuto essere prima che diventassero dei miti, presentandovi dei pezzetti della stregoneria e della religione dell'antica Europa (descritti in maniera più elaborata nel mio libro ancora inedito.
Non è pensato in uno stile "low-brow metal", anzi, immagino che l'ascoltatore voglia sedersi, possibilmente in solitudine, e pensare per un minuto al Dio Bianco e ai suoi antenati, siano essi picto-britannici, finnici, gallici, greci, romani, scandinavi, scito-slavi, daco, tracani o che altro, e pensare alla loro cultura magnificente, intelligente, positiva, meravigliosa, salubre e forte.
Cerco di aiutarvi a creare un'immagine di questo con l'aiuto della vostra mente, offrendovi alcuni indizi e linee guida. Il disco è politico solamente nella maniera in cui offre un'alternativa alla depravazione offertaci dalla intrusiva cultura popolare e dalla commerciale industria musica, e dal cosiddetto moderno "black metal"."