sabato 14 giugno 2008

WISHMASTER - Nightwish :


Dopo diversi punti di vista strabiliante debutto “Angel Fall First” ed il buonissimo "Oceaborn" i finnici Nightwish, danno un’impennata alla loro carriera con un album che li renderà poco tempo dopo i padrini di un genere: il gothic sinfonico.

Le piccole pecche musicali e di registrazione del primo disco, qui sembrano essere quasi scomparse e una propria personalità inizia ad uscire dalle menti dei cinque musicisti.
Tuomas, il tastierista introverso e geniale, compone per intero quasi tutti i brani e quello che ne esce è un concentrato di melodia e atmosfera di pace che solo a lui può riuscire.
Ogni canzone trasmette un senso di libertà unico; la voce lirica e suadente della bella Tarja (rimpianta ancora oggi dai fan dei nightwish che si chiedono ancora perche' Anette )impreziosisce ancora di più il tutto, rendendolo magnifico all’ascolto.
La semi-ballad “Dead Boy’s Poem”,dal richiamo scandinavo e la dolcissima e triste “Two For Tragedy” ne sono la prova. Come non menzionare poi, l’ormai celebre titletrack, l’aggressiva “Crownless” e le cadenzate ma ottime “Come Cover Me” e “Deep Silent Complete”, tanto per citarne alcune ma davvero sono tutti pezzi favolosi!!!!
Direi che , questo “Wishmaster” è un signor album (direi il migliore a mio giudizio) e i miei complimenti vanno soprattutto al genio silenzioso Tuomas ed ripeto alla rimpianta Tarja Turunen di cui noi vecchi e fedeli fans speriamo in un suo riotrno, anche se restera' solo un sogno mai realizzabile. . . . .

domenica 8 giugno 2008

REVENGE OF TRUE METAL FESTIVAL 2 :







Premetto che pultroppo per esigenze "lavorative" non ho potuto andare anche venerdi pero' sabato 7 non ho rinuciato hehehe , cmq direi che a parte la pioggia che secondo me , ha rovinato un po' l'atmosfera del festival ma non ha intaccato il divertimento , direi che e' stato un festival da non mancare sia per dei gruppi storici come ARTILLERY & FIGERNAILS ma anche per dei gruppi "minori" che sinceramente tanto minori non sono stati!!!
Cmq direi che gli trentini NATIONAL SUICIDE che li avevo visti tempo fa , anno fatto dei bei progressi da promuovere, anche se anno dovuto lasciare anzitempo il palco per problemi al woofer almeno da quanto capito... peccato !!!
Direi che forse quelli che mi aspettavo qualcosina in piu' (a mio parere) sono gli ARTILLERY che sono stati un po' poco energici (a mio parere ) pero' come dicevo prima non si poteva mancare ...
Concludo brevemente dicendo che, un festival fatto bene sia come gruppi che come organizzazione meglio anche di festival piu' famosi !!!
Concludo e aspetteremo il REVENGE OF TRUE METAL FESTIVAL 3 del 2009 e vedremo che sorprese ci saranno sperando che quel maledetto tempo che tanto ci ha fatto "penare" non faccia i capricci ancora !!!!