domenica 11 luglio 2010

DESTRUCTION, THE NEW ALBUM:


Il prossimo album dei Destruction si intitolerà Day Of Reckoning e sarà in tutti i negozi di musica per il mese di Gennaio 2011, tramite Nuclear Blast Records.
Ancora non sono disponibili copertina e tracklist.

domenica 4 luglio 2010

LORDI, NOVITA' IN VISTA . . .


Gli hard rockers finnici LORDI hanno presentato il loro nuovo singolo "This Is Heavy Metal" durante la loro apparizione da headliner al nostrano Gods Of Metal.
"This Is Heavy Metal" è contenuto nel quinto album in studio dei Lordi, "Babez For Breakfast", che verrà rilasciato il 14 Settembre tramite la The End Records.
Il cd verrà rilasciato simultaneamente in Europa, Giappone e USA.
Il singolo di "This Is Heavy Metal" verrà invece rilasciato il 6 di Agosto.

domenica 27 giugno 2010

JOHN NORUM & THE FINAL COUTDOWN . . .


Intervistato da Classic Rock Magazine, il chitarrista degli Europe, John Norum, ha espresso la sua opinione su "The Final Countdown", il brano che ha immortalato gli Europe:
John Norum ha scritto precedentemente:
Quando Joey Tempest ci fece ascoltare il demo per la prima volta, io sono stato uno di quelli che ha detto:
Sei pazzo? Non è questo che dobbiamo suonare!
Aveva sintetizzatori dovunque, e invece noi andavamo più nella direzione di Thin Lizzy, Ufo e Deep Purple.
Ma la canzone ha cominciato a crescere con gli ascolti.
Come chitarrista, quando la suono, non c'è molto da fare. Certo c'è un bel solo alla Ritchie Blackmore, ma questo è tutto.
Eppure, quando vedi la reazione del pubblico... beh, rende tutto sensato.
Penso che sia una canzone che ormai appartiene al mondo.
Non l'abbiamo mai tolta dalla scaletta, e dubito che mai lo faremo, non oso immaginare quanto si arrabbierebbero i nostri fans!

domenica 20 giugno 2010

MEGADETH & SLAYER : INSIEME PER UN PROGETTO

Sembra che dalle dichiarazioni di "Mustaine" (singer e fondatore dei Megadeth), ci sia in cantiere il progetto di un album assieme ai thrasher Slayer.
I una intervista radiofonica Metalfm , Mustaine abbia dichiarato:
"Ho del materiale in cantiere , che mi piacerebbe condividere con uno dei gruppi che amo gli Slayer. . ."
Vedremo come adra' ad finire.

domenica 13 giugno 2010

IRON MAIDEN : IL RITORNO . . .


La band ha lavorato con il produttore Kevin "Caveman" Shirley ai Compass Point Studios di Nassau per le registrazioni dell'album, e poi si è spostata ai The Cave Studios di Malibu per terminare le registrazioni ed il mixaggio.
Ai Compass Point Studio la band ha registrato 'Piece Of Mind' (1983), 'Powerslave' (1984) e 'Somewhere In Time' (1986).
Bruce ha commentato:
"Lo studio ha le stesse vibrazioni ed è ESATTAMENTE come era nel 1983, NULLA è cambiato! Anche l'imposta rotta nell'angolo basso... lo stesso tappeto... tutto... è davvero inquietante.
Ma ci siamo sentiti subito rilassati come in famiglia e penso che si senta nelle canzoni e nell'atmosfera dell'album.
"A 30 anni dal loro debutto nel 1980, 'The Final Frontier' sarà il qundicesimo album dei MAIDEN, e segna il considerevole record di un nuovo album ogni due anni , totalizzanti oltre 80 milioni di album venduti.
La durata del nuovo album è di 76 minuti e 35 secondi.