sabato 8 settembre 2007

ANETTE - TARJA LE SINGER DEI NIGHTWISH...

Inizio cosi: che delusione sia la nuova cantante dei Nightwish (Anette Olzon) che il sound originale che avevano i nightwish , comunque andiamo con ordine ....
Primo parliamo della cantante (Anette Olzon) , che dire una voce come tante senza personalita' e anche non trasmette niente , cioe' no trasmette sensazioni mente canta non dice nulla e poi mi chiedo quando dovra' cimentarsi nei bravi che cantava la precedente cantante (Tarja Turunen) come li cantera' con quella voce e perosnalita' che dice nulla??? io dico disastro ...certo posso anche sbagliare ma dico e spero che la cantate originale Tarja torni presto perche' se continuassero' era meglio che il gruppo si fosse sciolto ....
Secondo , il sound ma dico io ho sentito in anteprima sia l'abum che il secondo singolo Amaranth ecco appunto parliamo di questo pezzo tanto per darvi l'idea di come e' cambiato il sound , sentendolo si vede subito che hanno perso subito la loro originalita' e sono molto piu' "comerciali" sembra di ascoltare a punti i "within temptation" un altro gruppo di altro genere ma molto piu' sinfonico e commerciale , senza offesa per i within .....
In conclusione direi che ahnno perso molto del loro "stampo" Nightwish poi ormai sono i nightwish e puo' anche essere che piaccia o no e anche che vendono piu' del predeccesore "once" pero' i nightwish non sono piu' i nightwish ....spero solo che non mi diventato come i Metalica che si sono venduti ......

5 commenti:

Anonimo ha detto...

non c'è che dire ema è proprio chiaro che non ti piacciono gli attuali nightwish....ora ti esprimo la mia opinione....
Sono una fan dei nightwish da sempre, grazie a loro mi sono avvicinata al metal e ho imparato ad amarlo profondamente, così come amo questo gruppo stesso. Il fatto di amare i nightwish non escude però il fatto che anche io trovo che senza Tarja non siano più la setssa cosa. Anche io ho ascoltato in anteprima l'album e posso affermare con assoluta convinzione che non lo comprerò.... a prescindere dal fatto che la nuova cantante mi piaccia o meno. La questione è un'altra; sono i Nightwish a non piacermi! E' evidentissimo come oramai la nuclear blast sia riuscita nel suo intento, cioè commercializzare il più possibile questa band, per portarla al pari di Evanescence e simili, certo tra evanescence e nightwish ci sono delle differenze comunque perchè fanno due generi diversi, ma sono delle differenze che nell'ultimo album sono quasi impercettibili.
Analizzando i brani dell'album sono arrivata alla conclusione che è una brutta copia di once. Ci sono molte canzoni fatte nello stesso identico modo, con la stessa struttura ecc... basti ascoltare anche solo il singolo amaranth è identico a nemo...e non è l'unica dell'album. Comunque tornando al principio dark passion play non ha nulla di nuovo e pur avendolo ascoltato più di una volta non c'è nulla che mi sia davvero piaciuto o rimasto nel cervallo a parte la traccia strumentale Last Of The Wilds che ho trovato carina. Quella che davvero non c'entra un emerito cacchio con tutto il resto è Meadows Of Heaven canzone dalle sonorità metal inesistenti anzi è proprio qualcosa di molto più vicino a una ballata pop o simili, in quel momento sono rimasta agghiacciata nel sentire anche coretti in stile soul ecc che proprio non mi sono piaciuti. Analizzando la voce della Olzon,mah non so davvero che dire. Per carità non dico che non sia brava però davvero la sua voce non è per nulla carismatica a tratti ricorda Avril Lavigne con tutti quegli urli a fine canzone che si sente che sista sgolando di brutto.non posso credere che con tutti i demo non ci sia stato nulla di meglio. Non discuto invece il fatto che non abbiano scelto una voce lirica, anzi, la trovo una scelta azzeccata dato che non avrebbe avuto senso proporre una brutta copia di tarja. Concludo dicendo quindi che non trovo giusto sparare a zero contro la Olzon che alla fine non c'entra nulla con tutto, dico solo che i nightwish forse avrebbero dovuto ponderare più a fondo le sonorità del nuovo album e non proporcionce semplicemente con un'altra voce.Sono sicura comunque che non avranno nessuna difficoltà a vendere, sono solo gli appassionati come noi che restano delusi di fronte a queste cose. Sinceramente se avessi saputo che il risultato sarebbe stato questo avrei preferito che i nightwish si fossero sciolti, lasciando in me vivo il ricordo della loro grandezza e delle sonorità metal che mi hanno fatto sognare e che oramai dubito di poter ascoltare ancora.

Anonimo ha detto...

caro mio cosa vuoi farci??? ormai si vendono quasi tutti purtroppo!

Anonimo ha detto...

io non ho mai sentito i nightwish prima d'ora ho sentito 1 canzone con la nuova cantante e sinceramente mi sembrava abbastanza brava anche se io la trovo un po' la copia di amy lee..comunque dopo ho visto 1 video con la vecchia cantante..è il paragone con lei che non regge è ovvio che era molto particolare e capite anche voi che trovare una personalità simile non è facile..
ma se la paragonate ad esempio a cristina scabbia secondo me non è poi tanto male..io intendo a livello di voce il genere non lo conosco, quindi non mi esprimo..

Anonimo ha detto...

Non ascolto i Nightwish da molto tempo, me li ha fatti conoscere una mia amica e sono rimasta incantata. ascolto metal e simili ma quando li ho ascoltati ho capito che erano un'altra cosa... secondo me anch la Olson ha una bella voce, capace di esprimere sentimenti a chi l'ascolta, ma non e` Tarja... Quando l'ho ascoltata (tarja) l'ho amata!! ha una voce profonda e misteriosa, dolce e nelo stesso tempo agra!! La olson seppur brava, non credo abbia approfondito, come invece tarja, l'arte del canto!! credo che possa diventare anche lei una brava cantante, solo dovrebbe "approfonirla" un po' di piu`!! ancora non e` pronta x cantare con i Nightwish... E comunque, non smettiamo di sperare che torni Tarja la vera cantante dei Nightwish!!

Anonimo ha detto...

Io ho scoperto i Nightwish da qualche anno... La prima volta che li ho ascoltati sono rimasta estasiata dall'incredibile voce di Tarja... Ora continuo ad ascoltarli e penso che Annette abbia una voce incredibile... Sono rimasta molto delusa dall'ultimo album Dark Passion Play